Regione Veneto – D.G.R. 1522 del 29/11/2022
P.A.R.I. Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere
Progetto: COCO
Codice progetto: 15-0001-1522-2022
Approvato con D.D.R. n. 652 del 22/06/2023 e finanziato nell’ambito PR Veneto FSE+ 2021-2027
Codice intervento: 15/10513695-048/652/DEC/23
Ente Beneficiario: Cescot Veneto
Ente operativo responsabile dell’intervento: ASCOM SERVIZI PADOVA SPA
ESTENSIONE AVVISO PUBBLICO DI APERTURA SELEZIONE PER INTERVENTO “ANALISI DEI FABBISOGNI. BE BETTER. COSTRUIRE CONSAPEVOLEZZA.”
DESCRIZIONE DEL PERCORSO: elemento centrale di questa esperienza sarà la pratica di sviluppare consapevolezza, focalizzandosi sull’awareness nei confronti delle proprie potenzialità come donne lavoratrici.
Acquisire abilità di leadership consente alle donne lavoratrici di guidare in modo efficace le proprie aziende, occupare ruoli di responsabilità con maggiore consapevolezza, gestire le sfide con determinazione e ispirare gli altri membri del team.
Le competenze di leadership sono fondamentali per la creazione di un ambiente di lavoro positivo, per prendere decisioni informate e per affrontare le sfide imprenditoriali con resilienza. Pertanto, il laboratorio mira non solo a promuovere la consapevolezza delle proprie potenzialità imprenditoriali e manageriali, ma anche a sviluppare competenze di leadership che sono essenziali per costruire un percorso professionale di valore visto da diversi ambiti e punti di vista indipendentemente dal ruolo ricoperto.
OBIETTIVO DEL PERCORSO: rafforzare, attraverso azioni pratiche, le competenze trasversali delle partecipanti, agendo sul concetto di leadership e intendendolo in una chiave altruista, consapevole ed empatica.
A CHI SI RIVOLGE?
6 donne occupate, anche libere professioniste e lavoratrici autonome.
DURATA: il percorso è articolato in 8 ore di formazione. La percentuale minima di frequenza è: 70% del monte ore.
DATA APERTURA: 16 aprile 2024
DATA CHIUSURA: 30 aprile 2024
MODALITÀ DI SELEZIONE: le selezioni per l’ammissibilità all’intervento avverranno sulla base della documentazione attestante i requisiti, nel rispetto del numero di allievi massimo ammissibili e della composizione del gruppo di allievi.
PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: la proposta di candidatura (Domanda ammissione ed allegati richiesti) può essere inviata presso gli uffici di ASCOM SERVIZI PADOVA SPA P.zza Bardella, 3 – 35131 Padova o inviata all’indirizzo email segreteriacorsi@ascompd.com entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 30/04/2024.
La documentazione è la seguente:
- Domanda di partecipazione alle selezioni;
- Curriculum Vitae in formato Europass.
COMMISSIONE DI SELEZIONE: le candidature saranno esaminate da una apposita Commissione composta da tre referenti progettuali dotati di pluriennale esperienza nell’ambito di gestione di progettualità complesse, ad alto impatto innovativo e territoriale, nonché esperti in ambito di Parità di Genere.
SELEZIONE DEI CANDIDATI: la Commissione di selezione, a seguito della verifica dei curricula ricevuti, comunicherà ai candidati la loro ammissione al colloquio motivazionale. Le sessioni di selezione delle/i candidate/i saranno tenute presso la sede di ASCOM SERVIZI PADOVA SPA P.zza Bardella, 3 – 35131 Padova, il giorno 02/05/2024 dalle ore 10.00.
L’ammissione all’intervento avverrà in conformità ad una graduatoria risultante dall’attività di selezione a cura della Commissione designata il cui giudizio è insindacabile.
PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI: gli esiti delle selezioni saranno disponibili presso la Sede dell’ente ASCOM SERVIZI PADOVA SPA P.zza Bardella, 3 – 35131 Padova.