Il progetto, di cui Cescot Veneto è Capofila e Ascom Servizi Padova si identifica come Partner Operativo, prevede percorsi che accompagnano le persone nella valorizzazione del proprio potenziale e in scelte di carriera consapevoli, promuovendo il superamento degli stereotipi di genere e sostenendo l’equilibrio tra vita professionale e personale, inclusa la genitorialità.
L’obiettivo è favorire crescita, leadership inclusiva e benessere, senza rinunciare né al lavoro né alla vita familiare.
In particolare, il progetto si concretizza con i seguenti interventi:
- “Giovani Wannabe“. Un percorso di coaching individuale pensato per persone disoccupate/inoccupate, con l’obiettivo di promuovere percorsi di carriera che favoriscano la leadership femminile, la crescita professionale e l’accesso a ruoli apicali. Si rivolge anche a coloro che desiderano ampliare le proprie prospettive professionali per esplorare settori diversi e più inclusivi.
- “Vuoi fare un bambino o lo faccio io?” Un percorso di coaching individuale destinato a persone occupate senza distinzione di sesso, con l’obiettivo di promuovere una cultura aziendale che favorisca la paternità e l’equilibrio tra vita lavorativa e familiare, creando un ambiente di lavoro inclusivo e paritario. L’intervento si rivolge anche a coloro che vogliono gestire la genitorialità attivamente, senza compromettere la propria carriera.
PR Veneto FSE+ 2021-27
PRIORITÀ 1 OCCUPAZIONE
OBIETTIVO SPECIFICO C) ESO4.3
COD. 15-0001-588-2025
CUP H91D25000130007
